Logo San Marino RTV

Per Capodanno va di moda il last minute

20 dic 2008
Capodanno
Capodanno
Difficile fare un pronostico su come andrà. E’ ancora troppo presto ci spiegano gli albergatori della Riviera, la gente è abituata a prenotare all’ultimo momento, anche un paio di giorni prima del grande evento. La crisi fa paura, ma non preoccupa più di tanto gli addetti ai lavori. Sarà il clima natalizio, l’aria di festa, ma appaiono tutti ottimisti.
In Riviera si punta sui grandi eventi in piazza, a San Marino sui romantici mercatini di Natale. Anche la Repubblica segue il trend italiano. Ma è più sul Capodanno che ripone le sue aspettative. A Natale, infatti, la maggior parte delle strutture chiudono. Le prenotazioni in alberghi e ristoranti stanno comunque arrivando, ma c’è ancora disponibilità. Dati certi se ne avranno a ridosso della notte di San Silvestro.
La maggior parte prenota last minute, in base al portafoglio e alle condizioni del tempo. Sono proprio questi i due aspetti che fanno paura a ristoratori e albergatori sammarinesi. Ma c’è un dato positivo che emerge: rispetto all’anno scorso, sono aumentati i clienti che prenotano per due notti. Una buona notizia che rende ottimisti.

Monica Fabbri

Riproduzione riservata ©