Logo San Marino RTV

Chiesanuova: preoccupazione per l'emergenza lavoro

2 ott 2015
Chiesanuova: preoccupazione per l'emergenza lavoroChiesanuova: preoccupazione per l'emergenza lavoro
Chiesanuova: preoccupazione per l'emergenza lavoro - Il Capitano Rosti organizza una serata pubblica per capire la situazione
Riportare Chiesanuova ai fasti di un non lontano passato, ridare ai concittadini la prospettiva di un impiego dignitoso.
Lo chiede la Giunta di Chiesanuova, lanciando l'emergenza lavoro, ma denunciando anche in generale il rischio di impoverimento per un territorio da sempre strategico, porta d'accesso dal Montefeltro al Titano. Dai fatti concreti: verso la chiusura una azienda storica come la Karnak, ma versa nell'incertezza anche il futuro di altre aziende del comparto, nonché il lento sfiorire di attività storiche nel campo della ristorazione o dei generi alimentari.
Chiederanno alle istituzioni - segreterie al Lavoro, Territorio, Industria - di partecipare ad un incontro pubblico per individuare insieme soluzioni per un castello "sempre più periferico, non solo dal punto di vista geografico". Un'altra preoccupazione, che definisce una opportunità sfumata: la notizia, uscita a mezzo stampa e non confermata dalle segreterie competenti, dell'uscita dai giochi di Chiesanuova quale possibile area di insediamento del Parco Scientifico Tecnologico, verso Galazzano.

Nel video, l'intervista al segretario al Lavoro, Iro Belluzzi

Riproduzione riservata ©