Logo San Marino RTV

Com'è andata la stagione estiva a Riccione?

24 ott 2017
Rodolfo Albicocco, Presidente dell'Associazione Albergatori RiccioneCom'è andata la stagione estiva a Riccione?
Com'è andata la stagione estiva a Riccione? - Sono stati presentati questa mattina nella sede dell'Associazione Albergatori di Riccione i dati sta...
Sotto il sole di Riccione un'estate migliore del 2016 per la maggior parte degli albergatori.
È quanto emerge dai dati statistici della passata stagione turistica, raccolti su 115 alberghi della città, dall'Osservatorio Montanari ed elaborati dall'Associazione Albergatori Riccione.
Un bilancio positivo per le strutture ricettive, con arrivi e pernottamenti in aumento rispetto alla precedente stagione estiva.
Le presenze straniere a Riccione sono aumentate del 1,7 % con incrementi importanti di svizzeri e tedeschi.
Oltre 6 mila le persone che da aprile a settembre si sono avvalse dello Shuttle di collegamento con l’aeroporto di Bologna.
Picchi importanti per il periodo di Capodanno, dove i 124 alberghi aperti hanno registrato quasi il tutto esaurito, arrivando addirittura a raddoppiare le presenze rispetto al 2013.
Boom di pernottamenti per Ferragosto, mentre il periodo di maggiore sofferenza è Maggio.
Più della metà degli intervistati ha rilevato un incremento del fatturato nel 2017 e per la prossima stagione prevede di realizzare nuovi investimenti.
Una Riccione talmente competitiva da potersi permettere prezzi superiori alla media ed in linea ad altre località di medio-alto livello come Milano Marittima e Lido di Jesolo.

In video l'intervista al Presidente dell'Associazione Albergatori Riccione Rodolfo Albicocco.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©