Logo San Marino RTV

Incontro Fups-CSdL su badanti e prodotti farmaceutici

21 mag 2008
Csdl
Csdl
La Fups-CSdL fa il punto sui documenti presentati dal Governo riguardanti i prodotti farmaceutici e da banco e il Regolamento per le badanti. Documenti che il direttivo della Federazione Unitaria Pensionati ritiene insufficienti. Pertanto, si impegna ad elaborare proprie proposte di miglioramento e modifica che saranno inviate al Congresso di Stato nelle prossime settimane.
Sui farmaci, la Fups fa notare che il Governo non ha indicato la percentuale di sconto da applicare sui prodotti a pagamento.
In merito al regolamento delle badanti, invece, occorre definire il profilo professionale delle assistenti familiari; una maggiore sburocratizzazione delle pratiche; e soprattutto è auspicabile un rafforzamento del ruolo del servizio territoriale domiciliare in quanto per la Fups è il più adeguato a svolgere il ruolo di coordinamento e sostegno per le famiglie e per le badanti.
Il direttivo rivendica infine risposte concrete sul fronte della lotta al caro vita e un consistente aumento dell’assegno di accompagnamento.

Riproduzione riservata ©