Logo San Marino RTV

Mattarella al Quirinale, lettera Cdls all’Ambasciatore d’Italia

3 feb 2015
Mattarella al Quirinale, lettera Cdls all’Ambasciatore d’Italia
Mattarella al Quirinale, lettera Cdls all’Ambasciatore d’Italia
Nel giorno del giuramento del nuovo capo dello Stato Italiano, il segretario CDLS, Marco Tura, ha inviato una lettera all’Ambasciatore d’Italia a San Marino per esprimere le più sentite congratulazioni per l’elezione di Sergio Mattarella.

Una personalità, scrive Tura all’Ambasciatore Barbara Bregato, “ di altissimo profilo politico, morale, culturale e giuridico e che rappresenta una indiscussa garanzia per le istituzioni democratiche e la certezza di un fortissimo impegno a servizio dell’unità del Paese”.

“Il nuovo Capo dello Stato italiano - continua la missiva- è un cattolico dalla profonda sensibilità sociale, da sempre in difesa dei valori etici e della legalità. Una testimonianza e una coerenza pagate duramente a livello familiare”.

Il segretario Marco Tura ha quindi sottolineato che l’ampio consenso parlamentare che ha portato Sergio Mattarella al Quirinale è un “limpido riconoscimento alla sua solida cultura politica e alla sua attenzione verso temi del lavoro, della giustizia sociale e del contrasto alla povertà”.

“La CDLS - termina la lettera - si unisce a questo riconoscimento e invia il più caloroso augurio per il settennato che sta per iniziare, affermando inoltre la propria disponibilità ad adoperarsi nella continuità di rafforzare e migliorare i rapporti bilaterali tra i due Paesi”.

Comunicato stampa Cdls

Riproduzione riservata ©