Logo San Marino RTV

San Marino: imprese e professionisti al lavoro per l'innovazione

12 apr 2018
Locandina eventoSan Marino: al Palace imprese e professionisti al lavoro per l'innovazione
San Marino: al Palace imprese e professionisti al lavoro per l'innovazione - Al Palace Hotel è in corso un convegno dedicato alla formazione aziendale organizzato dalla Camera d...
“Open innovation”: è il nuovo approccio che sempre più imprese stanno utilizzando per crescere. Si tratta dell'innovazione che tiene conto sia delle idee interne all'organizzazione che di quelle esterne, in un processo 'aperto'. Se ne è discusso durante un evento dedicato alla formazione aziendale al Palace di Serravalle. Il format scelto è stato quella del lavoro di gruppo.

I partecipanti si sono infatti confrontati su come la motivazione possa aiutare le aziende a migliorare e sulla formazione come diritto e non come obbligo. Ormai il cambiamento passa anche attraverso il linguaggio. Entrano allora in gioco i social network che hanno modificato la comunicazione delle imprese.

Durante la tavola rotonda è stata poi affrontata la tematica del welfare aziendale. Nell'aggiornamento e nella formazione un aiuto arriva dallo Stato, in un momento di alta competitività sui mercati.

mt

Nel servizio, le interviste al direttore della Camera di commercio, Massimo Ghiotti, e il segretario di Stato al Lavoro e all'Industria, Andrea Zafferani

Riproduzione riservata ©