Logo San Marino RTV

San Marino: Smac, Unas chiede di rendere possibili i pagamenti in tutti gli esercizi

13 mar 2015
Finanze su Osla, Usc e Usot: "Vogliono far saltare gli sconti Smac per abbattere la certificazione"
Finanze su Osla, Usc e Usot: "Vogliono far saltare gli sconti Smac per abbattere la certificazione" - Dura presa di posizione della Segreteria Finanze nei confronti di Osla, Usc e Usot per l'atteggiamen...
"Perché non rendere possibile i pagamenti con la Smac in tutti gli esercizi commerciali presenti sul Titano, anche in quelli non aderenti agli sconti? E’ una delle proposte che UNAS, Unione Nazionale Artigiani Sammarinesi, sta portando al confronto con l’esecutivo per migliorare, attraverso modifiche tecnologiche, le funzionalità della Smac Card, alla luce degli obblighi di certificazione fiscale introdotti con la riforma Tributaria.
“Gli Artigiani- spiega il Presidente di Unas, Loretta Menicucci- restano fortemente contrari alla trasformazione della Smac in strumento fiscale legato anche alla definizione delle passività deducibili per il consumatore, perché ha introdotto procedure complesse nelle transazioni e complicato di molto la vita alle piccole imprese”, già alla prese con problemi legati alla recessione economica.

comunicato integrale

Riproduzione riservata ©