Logo San Marino RTV

SMaC: le associazioni di categoria avviano un sondaggio tra gli esercenti per fare il punto su pregi e difetti dell’iniziativa

22 feb 2010
SMaC: le associazioni di categoria avviano un sondaggio tra gli esercenti
SMaC: le associazioni di categoria avviano un sondaggio tra gli esercenti
A distanza di due anni e mezzo dall’avvio del circuito, un questionario di valutazione somministrato agli esercenti per saperne di più sull’andamento del progetto SMaC, scoprirne luci e ombre e capire dove si può intervenire per migliorare. L’indagine è promossa dalle associazioni di categoria - OSLA, USC e USOT. Un dato per tutti: da metà dicembre ad oggi, +15% delle transazioni eseguite. A significare che i cittadini spendono volentieri e sempre di più in Repubblica. Tanti i punti di forza insomma, ma anche qualche criticità, "come l'aspetto relativo alla scontistica" - fa notare il direttore OSLA Giorgio Chiaruzzi. Si continua inoltre a valutare la possibilità di allargare il circuito anche agli artigiani.
Ma è stata anche la giornata della consegna dei due maxi premi dello SMaC si concorso. Le carte di Mabel Bevitori e Linda Sozzi sono state estratte tra quelle usate per cinque acquisti in cinque negozi di categorie diverse. Le due sammarinesi baciate dalla fortuna si sono aggiudicate rispettivamente 10mila e 20mila euro.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©