Logo San Marino RTV

L'opposizione: "Mandato alla DC"

22 lug 2008
DC
DC
Mandato alla Democrazia Cristiana. Tutti d’accordo i partiti di opposizione, che hanno concordato una bozza di linea comune da riferire ai Capi di Stato. Il PSD ha fallito, dicono, ha avuto il mandato per un mese e questi sono i risultati. La crisi non è mai finita, ed ora è tempo di passare la mano. “Non è ancora il momento, però, di fare ipotesi – dice Pasquale Valentini, segretario della DC – su quale possa essere la soluzione per uscire dalla crisi, se questo o quel governo o se il ricorso al voto anticipato”.
“Vogliamo le elezioni – aggiunge Mario Venturini, coordinatore di Alleanza Popolare – ma se non ci sono i numeri per ottenerle siamo disponibili a verificare anche altre ipotesi, siamo dell’idea che in una fase del genere non dobbiamo forzare nulla. Basta che non sia un governo risicato nei numeri”.
“Il Psd ha giocato d’azzardo – fa eco Augusto Casali, Nuovo Partito Socialista – e per una questione di correttezza e di trasparenza nei confronti dei Reggenti e del Paese soprattutto, non può continuare con questo atteggiamento. Noi – conclude – il governo di larghe intese lo chiediamo da febbraio”.

Riproduzione riservata ©