Logo San Marino RTV

Pdcs: terzo incontro Fare > Il paese con Marcello Maria Fracanzani

27 ott 2013
Pdcs: terzo incontro Fare > Il paese con Marcello Maria Fracanzani
Pdcs: terzo incontro Fare > Il paese con Marcello Maria Fracanzani
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese invita tutti gli amici ed i simpatizzanti, al terzo ed ultimo incontro pubblico, che si terrà domani, Lunedì 28 ottobre, dalle ore 18.00 all’ Hotel San Giuseppe di Valdragone, in preparazione al Congresso Generale di fine novembre.
Dopo una prima ampia riflessione sul ruolo e sul valore del PDCS come Partito all’interno del panorama politico sammarinese, ed un’attenta analisi delle strade da percorrere per uno sviluppo sostenibile di San Marino, duraturo nel tempo, domani l’attenzione si soffermerà sulle caratteristiche del nostro Paese, sulle sue criticità e potenzialità
Da alcuni anni, infatti, l'occidente sta attraversando la più lunga crisi economica dagli inizi del secolo scorso, che ha provocato, alterazioni nel sistema produttivo e nel sistema finanziario di ogni Paese, ed un vero e proprio sconquasso nel modello di protezione sociale a forte investimento pubblico..
Questa situazione ci pone una domanda: adeguarci ad una devianza che rischia di cancellare l'infrastruttura essenziale del nostro sistema Paese, oppure la possibilità di ridisegnare una nuova architettura di Stato e di welfare, basato su persona e lavoro, che sostenga "un nuovo benessere sociale”.
Ospite della serata intitolata FARE > IL PAESE, sarà il Prof. Avv. Marcello Maria Fracanzani Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, e Titolare della Cattedra di Diritto Amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Udine.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©