Logo San Marino RTV

I comportamenti del gatto rivelano la personalità del padrone

Una ricerca inglese rivela come i nostri amici felini siano le specchio della nostra personalità

di Mirco Zani
5 lug 2019
I comportamenti del gatto rivelano la personalità del padrone




Sornioni, autonomi, diffidenti, meravigliosi: sono i "micioni" che popolano le nostre case allietando le nostre giornate con la loro innata simpatia. I gatti  nascondono un segreto che ci riguarda:  sarebbero infatti le spie che rivelano attraverso i loro comportamenti, la nostra personalità. E'  quanto emergerebbe da una ricerca inglese che sostiene la teoria dove la personalità del padrone, influenza anche quella del proprio animale domestico. La questione riguarderebbe non solo i gatti, ma anche i cani.


Vediamo nel dettaglio cosa dice la ricerca: se  il gatto dimostra una certa aggressività, è molto probabile che derivi da chi vive con lui. Lo studio sostiene infatti che: "il carattere dei gatti rispecchia quello dei padroni". Quindi se un padrone è nervoso, lo sarà anche il suo felino.



Ma la cosa avviene anche se siete tranquilli, felici, sereni o affini. Allo stesso modo andrete a condizionare il comportamento del vostro amico peloso di casa. Come già detto...  il carattere del padrone influenza anche i cani, quindi state attenti!