Logo San Marino RTV

Bassano, manita di sconfitte: Di Massimo lancia la Samb

12 mar 2017
Sambenedettese BassanoBassano, manita di sconfitte: Di Massimo lancia la Samb
Bassano, manita di sconfitte: Di Massimo lancia la Samb - Marchigiani in piena zona play-off, che potrebbe sfuggire al Bassano del neo tecnico Bertotto.
Cinque sconfitte consecutive, un solo gol segnato. L'esonero di Luca D'Angelo, a Bassano, non ha portato la scossa auspicata dai vertici veneti, che in Bertotto hanno trovato l'alternativa, ma non la svolta. Al Riviera delle Palme il secondo KO su due panchine per l'ex selezionatore della Nazionale di Lega Pro.

Eppure i suoi non approcciano male e Minesso impegna seriamente Aridità al 22' con un mancino da fuori.

Mancuso di là va a caccia dell'ennesimo gol, funziona bene il gioco di coperture bassanesi. Veneti propositivi, ma nella parte finale del primo tempo non ci sono che interventi di ordinaria amministrazione per l'estremo della Samb, che si fa vedere con Vallocchia al 42'.

Bassano in partita anche nella ripresa, inaugurata dalla sassata di Laurenti che esalta i riflessi di Aridità.

Sanderra indovina il cambio vincente al 54', inserendo Di Massimo per Vallocchia. Il 20enne santomerese impiega 7 minuti appena per incidere sull'incontro, sbloccato da vero rapace d'area di rigore, sfruttando la carambola sul palo del diagonale di Mancuso, a suo modo decisivo pure questa domenica.

Il finale in attacco, all'arma bianca del Bassano non produce che un paio di opportunità per Maistrello che – esibitosi in una difficile rovesciata – non riesce ad angolare le ben più ghiotte opportunità di piede e di testa che gli capitano.

Continua il periodo no per il Bassano, mentre la Samb torna a veleggiare nelle zone alte di una classifica che per i marchigiani è traducibile nella pressoché certa qualificazione ai play-off, cosa ad oggi tutt'altro che scontata per la controparte veneta.

LP

Riproduzione riservata ©