Logo San Marino RTV

Forlì-Lumezzane 1-3: i galletti dominano, i bresciani vincono

13 mar 2017
Forlì-Lumezzane 1-3: i galletti dominano, i bresciani vincono
Forlì-Lumezzane 1-3: i galletti dominano, i bresciani vincono - Il Lume ringrazia la doppietta di Bacio Terracino e le parate di Pasotti e torna a vincere dopo 11 t...
Clamoroso al Morgagni, dove il Forlì regala un secondo tempo di gran calcio ma si arrende 3-1 al Lumezzane, che rilancia le sue ambizioni salvezza tornando a vincere dopo ben 11 turni. Galletti subito sul pezzo con la combinazione tra Succi e Ponsat che porta il secondo a calciare su Pasotti, Tagliani allontana. Il Forlì è forse addirittura troppo sicuro di sé, così ecco che sulla trequarti Spinosa si fa strappare un brutto pallone da Arrigoni: la sfera arriva a Oggiano che crossa, sia Adobati che Conson sono su Lella e allora ecco che sul secondo palo spunta Bacio Terracino, pronto a punirli in spaccata. La spinta dei romagnoli è continua ma sterile, così al 41° il copione si ripete: Oggiano si accentra e tira, Turrin respinge su Bacio Terracino che non si fa pregare e va di doppietta.

Il Lume sembra spiccare il volo e invece prima dell'intervallo Succi lo riporta sulla terra, incornando a fil di palo sugli sviluppi di un angolo per il suo primo gol in biancorosso. Si va alla ripresa, nella quale le sponde dell'attaccante bolognese sono il perno su cui si fonda l'assedio dei galletti. A beneficiarne sono Capellini, il cui destro dal limite sibila appena alto, e Ponsat, fortunato nel ritrovare la sfera dopo un rimpallo ma respinto da Pasotti.

Quindi è il turno del neo entrato Tonelli, che si beve Bonomo, si accentra ma sbatte ancora una volta sull'estremo ospite; la palla resta lì e quasi torna al 17 di casa, Gentile allontana scacciando i guai. Subito dopo Tonelli prova a restituire il favore a Succi, che stavolta va col liscio. Bene come il compagno fanno gli altri due subentrati Tentoni, che arriva sul fondo e la mette tesa, e Bardelloni, che si libera di Magnani ma si arrende ancora a Pasotti, miracoloso nel deviarne in corner il tiro.

Il Forlì spumeggia ma non passa e allora, nel recupero, si becca il terzo. Da Speziale, che scappa fino alla bandierina avversaria, a Bacio Terracino, il cui tiro respinto di piede da Turrin finisce a Marra che mette i sigilli al successo. Al Forlì la prestazione, al Lumezzane i gol e i punti.

RM

Riproduzione riservata ©