Logo San Marino RTV

Modena - Sud Tirol 1-0

8 ott 2016
Modena - Sud Tirol 1-0Modena - Sud Tirol 1-0
Modena - Sud Tirol 1-0 - Il Modena batte il Sud Tirol a tempo scaduto e si aggiudica lascia la crisi ai bolzanini
Dalla rianimazione esce il Modena con un gol di Cossentino a tempo scaduto e prende ossigeno. Il Sud Tirol fa qualcosa di meglio, ma adesso la classifica comincia a complicarsi. Fink prova verso la porta, è la prima cosa di giornata. Il Modena invece è sostanzialmente in questo tentativo di Giorico che non preoccupa la porta bolzanina. Tra i centrali modenesi non piazzatissimi, la prende Bassoli. Colpo di testa dritto per dritto e niente bersaglio. Il primo tempo è tutt'altro che entusiasmante, le squadre provano senza avvicinarsi troppo al bersaglio e prima dell'intervallo è Schiavi ad avvicinarsi senza però impressionare Manfredini.
Ripresa, Zucchini in panchina è troppo agitato e si prende un "prego si accomodi". il match è molto molto bloccato e il Braglia, per quanto poco frequentato, rumoreggia. E rischia di gelarsi quando in contropiede Sparacello infila il corridoio giusto e al momento di colpire conclude ignobilmente piano e centrale a tutto vantaggio di un incredulo Manfredini.
Scampato il pericolo Tulissi va in verticale e calcia una specie di maledetta che per poco non si abbassa quel tanto. Di là Cia si muove benissimo e attenta al secondo palo. Fuori si, ma di niente. E mentre Manfredini alza placidamente una punizione di Packer e tutti sono pronti allo 0-0, Cossentino impatta in pieno recupero la palla della felicità. Al Modena tre punti, al Bolzano ritorno a casa in una valle di lacrime.

Riproduzione riservata ©