Logo San Marino RTV

Mondiali U17 femminile: Spagna campione, battuto il Messico 2-1

2 dic 2018
Vittoria della SpagnaMondiali U17 femminile: Spagna campione, battuto il Messico 2-1
Mondiali U17 femminile: Spagna campione, battuto il Messico 2-1 - <strong>La Spagna del calcio femminile</strong> cresce e lo fa molto bene. In Uruguay le giovanissim...
La Spagna del calcio femminile cresce e lo fa molto bene. In Uruguay le giovanissime guidate dal ct Maria Is alzano la coppa del mondo under 17 grazie al successo per 2-1 nella finalissima contro il Messico.

Una Spagna che cresce abbiamo detto, una Spagna che nelle due edizioni precedenti aveva conquistato sempre il podio con un secondo e terzo posto. La finale la sblocca la giocatrice più talentuosa tra le spagnole. È Claudia Pina a sbloccare la partita al 16' con una grande giocata, stop e controllo di destro, conclusione di sinistro che vale l'1-0.
La numero 10 firma anche il 2-0. Al 26' deposita in rete il cross dalla destra di Eva Navarro. È doppietta che sembra mettere al sicuro il risultato. Tre minuti più tardi Castro riapre la finale con la rete che accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa la Spagna tiene è può festeggiare il primo mondiale under 17 femminile.

Nella finale per il terzo posto vittoria della Nuova Zelanda che ha ragione del Canada per 2-1. La partita si sblocca al primo minuto. Pasticcio della difesa canadese e pallone che resta a disposizione di Wisnewski che deposita in rete. È ancora la numero 10 neozelandese ad andare in rete al 13' con una bella conclusione che batte ancora il portiere avversario.
Nella ripresa il Canada accorcia con Kazandjian, ma non basta, la Nuova Zelanda vince 2-1 e per la prima volta entra tra le prime tre nazionali ai mondiali under 17.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©