Logo San Marino RTV

Padova in testa da solo, Modena ko 1-0

Il testacoda del Braglia è deciso dalla terza rete consecutiva di Castiglia.

di Riccardo Marchetti
10 set 2019
Modena PadovaLa partita
La partita

Dopo tre turni il Girone B ha la prima capolista in solitaria, perché al Padova basta la terza rete consecutiva di Castiglia per sbancare il Braglia e restare l'unica a punteggio pieno. 1-0 nel testacoda contro un Modena compatto dietro ma troppo sterile davanti: 1 gol incassato a partita ma anche 1 gol segnato in tre gare per i gialloblu, confinati nel quartetto di ultime con Fano, Ravenna e Virtus Verona.

Subito Perna a inzuccare sopra la traversa la punizione di Tulissi, la vera occasione però arriva immediatamente dopo sul fronte opposto: L'appoggio di Baraye carambola su Boscolo Papo e libera Santini a tu per tu con Gagno, prodigioso nel salvare i suoi. Di nuovo Modena con Spagnoli che difende spalle alla porta e gira alto di destro, mentre per il Padova la punizione dalla distanza di Ronaldo gira troppo a sinistra dell'incrocio. Quindi, al 35°, l'episodio decisivo: Santini allarga per il cross di Fazzi, Castiglia s'inserisce e sovrasta di testa Laurenti.

È il gol ammazza-partita, visto che la ripresa offre le briciole. Al pronti via caparbia avanzata del solito Fazzi e filtrante a smarcare Santini, ancora una volta incapace di capitalizzare. Poi quasi nulla, perché il Modena combina poco. Quel poco arriva dagli spunti del subentrato Sodinha: è lui a crearsi lo spazio e a scodellare in area per Zaro, puntuale ma inefficace nel suo preferire uno stop malriuscito alla botta di prima intenzione, scelta che gli frutta solo parecchi improperi da parte di Zironelli.


Riproduzione riservata ©