Logo San Marino RTV

Playoff MLS, Galaxy subito fuori: Seattle vince 3-2

29 ott 2015
Playoff MLS, Galaxy subito fuori: Seattle vince 3-2Playoff MLS, Galaxy subito fuori: Seattle vince 3-2
Playoff MLS, Galaxy subito fuori: Seattle vince 3-2 - I campioni in carica eliminati da un gran gol al volo dell'ex Bologna Friberg
Grazie a una perla al volo dell'ex Bologna Erik Friberg i Seattle Sounders battono 3-2 i Los Angeles Galaxy nel primo turno dei playoff MLS, eliminandoli dalla corsa al titolo. I tifosi rossoblu se lo ricordano bene lo svedese, uno dei peggiori nella sciagurata retrocessione del 2014. Nei sei mesi in Emilia Friberg a fatica stoppava il pallone. E forse dovrebbe giocare solo al volo, come in occasione del colpo dal limite con cui ha fatto fuori i Galaxy. Non stupisce la precoce eliminazione dei campioni in carica, quinti a Ovest dopo aver vinto un solo incontro nelle ultime sette partite di regular season.

I primi 22 minuti sono uno spettacolo e si chiudono sul 2-2. L'1-0 Seattle arriva al 5°, con Dempsey che approfitta del pasticcio tra Ricketts e Gonzalez su un cross dello stesso Friberg. Passa un minuto e i Galaxy pareggiano: Dos Santos mette dentro per Zardes, il cui stop sbagliato diventa un assist perfetto per Lletget. Seattle rimette la freccia al 12°, quando sulla punizione di Ivanschitz Steve Gerrard si perde Valdez, che ringrazia e insacca. Valdez protagonista – suo malgrado - anche nel secondo pareggio dei Galaxy, quando devia in rete un tiro dal limite di Zardes.


Nella ripresa Ricketts vola sull'incornata di Dempsey, ma al 72° capitola ancora sul sinistro al volo di Friberg. Nel finale LA va di nuovo vicino al pari, ma Frei si supera sul tiro di Zardes e i campioni in carica sono fuori.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©