Logo San Marino RTV

Santarcangelo - Forlì 1-1

24 mar 2013
Santarcangelo - Forlì 1-1Santarcangelo - Forlì 1-1
Santarcangelo - Forlì 1-1 - Nella giornata in cui si ricorda Pietro Mennea, che più di una volta nella carriera ha calcato la pi...
Nella giornata in cui si ricorda Pietro Mennea, che più di una volta nella carriera ha calcato la pista d’atletica di Santarcangelo, i gialloblù, nonostante numerose occasioni da gol, non vanno oltre al pareggio contro un Forlì manovriero ma poco incisivo dalla trequarti in poi.
Pronti, via e Oggiano per poco non approfitta dell’errore di Benedetti che s’attarda nel rilancio.
Al quarto d’oro Buonaventura premia lo scatto dello stesso Oggiano che calcia di prima trovando però la presa sicura di Nardi.
Alla prima vera occasione il Santarcangelo passa: sul rinvio di Nardi, Martini buca clamorosamente e Graziani, dopo aver perso il passo per calciare, riesce a servire Anastasi che appoggia in rete.
La risposta del Forlì non si fa attendere: il cross di Petrescu giunge sui piedi di Ingegneri il cui tiro di prima sfila alla sinistra del palo più lontano.
Dopo il riposo il brevilineo Graziani rientra in campo con tutt’altro piglio collezionando due buone occasioni nei primi minuti: nella prima cicca la conclusione, mentre nella seconda si vede deviare il destro a giro dal colpo di reni di Ginestra.
Al 59’ è ancora Graziani ad apparecchiare per Anastasi: Ginestra risponde coi pugni.
Il Forlì si sbilancia in ricerca del pareggio lasciando però ampie praterie ai contropiedi gialloblu: a 10 minuti dal termine Baldini verticalizza per Anastasi che calcia come peggio non potrebbe, sprecando così il colpo del KO.
I “Galletti” si scuotono e nell’azione successiva si riportano sotto grazie a due giocatori subentrati dalla panchina: Filippi inventa di tacco e Sozzi, dopo essere passato tra una selva di gambe avversarie, infila Nardi.
Ma il match non finisce qui: al 89’ Papa penetra nella retroguardia avversaria con una serpentina per poi scoccare un diagonale velenoso che fa la barba al palo, mentre sul ribaltamento è la reattività di Nardi a strozzare l’urlo in gola a Buonaventura che già pregustava il sapore del colpaccio.
Pareggio tutto sommato giusto, ma che lascia maggiormente l’amaro in bocca al Santarcangelo, non tanto per aver espresso un buon calcio, ma per le numerose pallegol gettate alle ortiche. Ed ora i gialloblù risprofondano in zona playout.

Filippo Mariotti

Il protagonista: Marco Sozzi (Centrocampista Forlì)

Gli allenatori: Agatino Cuttone (Allenatore Santarcangelo) e Attilio Bardi (Allenatore Forlì)


Risultati della 28/a giornata del campionato di calcio di 2/a Divisione Girone A:
Casale-Giacomense 0-1; Fano-Rimini 1-1; Mantova-Pro Patria 1-0; Monza-Alessandria 2-0; Renate-Bellaria 1-3; Santarcangelo-Forlì 1-1; Savona-Castiglione 0-0; Valle d'Aosta-Milazzo 1-0; Venezia-Bassano 2-2
Classifica: Pro Patria 55; Savona 54; Bassano e Venezia 48; Renate 47; Castiglione e Monza 46; Forlì 43; Mantova e Alessandria 40; Bellaria 34; Valle d'Aosta 31; Giacomense e Santarcangelo 30; Rimini 27; Fano 22; Casale 18; Milazzo 7. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Milazzo -2; Fano, Forlì e Valle d'Aosta -1

Riproduzione riservata ©