Logo San Marino RTV

L'attività del settore giovanile

3 dic 2012
L'attività del settore giovanile
L'attività del settore giovanile
Mentre il Campionato di Serie C osserva un turno di riposo, il settore giovanile femminile di base continua la sua attività sportiva.
Venerdì 30 Novembre presso l’impianto sportivo di Faetano si è svolta la partita, categoria Under 10, tra F.S.G.C. Femminile e la Juvenes/Dogana 1 maschile.
Al di là del risultato finale di gara in favore della squadra maschile, il confronto è stato ottimo sia dal punto di vista educativo che da quello tecnico-sportivo.
Sabato 01 Dicembre presso l’impianto sportivo di Dogana in mattinata si è svolta l’ultima giornata del calcio di base all’aperto (le prossime si svolgeranno per la categoria Under 8 presso la palestra del Multiventi Sport Domus a Serravalle), dove le bimbe del calcio femminile si sono confrontate contro due formazioni maschili di pari età. Anche in questo caso, come nel precedente, l’aspetto ludico sia per i bimbi che per le bimbe indipendentemente dal risultato finale è la componente fondamentale di questa attività motoria che diverte, unisce, ed educa tutti a rispettare le regole, sé stessi e gli altri e sa davvero regalare emozioni.
Tutte le bimbe tesserate partecipano agli allenamenti che si svolgono nelle giornate di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 17,30 alle 19.00 presso l’impianto sportivo di Faetano.
La Federazione mette a disposizione, nei giorni di allenamento, il servizio pullman sia per l'andata che per il rientro a casa dopo gli allenamenti. Nella foto la formazione di base Under 8 Femminile allenata da Valeria Canini

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©