Logo San Marino RTV

Coppa Titano: chi saranno le finaliste?

26 apr 2015
Coppa Titano: chi saranno le finaliste?Coppa Titano: chi saranno le finaliste?
Coppa Titano: chi saranno le finaliste? - Libertas, Folgore, Juvenes/Dogana e Murata in semifinale, in totale 20 coppe nazionali conquistate,...
Le semifinali di Coppa Titano si annunciano molto equilibrate. Difficile il pronostico, anche se Folgore e Juvene/Dogana, regine della stagione regolare del campionato, partono con qualche percentuale in più. Certo che Libertas e Murata arrivano all'impegno come vere mine vaganti. La solidità dei granata, detentori della Coppa Titano, la qualità dei giocatori del Murata, senza però lo squalificato Mastronicola, lasciano apertissima la qualificazione.
A Montecchio, la Libertas, vincitrice di ben 11 edizioni della coppa nazionale affronta la Folgore. La squadra di Nicola Berardi, non ha mai vinto la Coppa Titano. In questa edizione parte favorita, l'organico della squadra di Falciano non ha pari in questo momento. Il netto successo nei quarti contro la Fiorita ha dato un segnale importante. La compatezza della Libertas è il valore di riferimento per il club di Borgo Maggiore che punta alla 12' coppa Titano della propria storia e alla seconda consecutiva per una partita che si annuncia decisamente equilibrata. Arbitra Fabrizio Perotto. Allo Stadio Federico Crescentini di Fiorentino la Juvenes/Dogana incrocia il Murata. Le due squadre si sono già affrontate in campionato due volte, con un pari e un successo per la squadra di Costantini. In campo si sfidano due club che insieme hanno vinto 12 coppe nazionali, delle quali 9 la Juvenes/Dogana. Il Murata viene dal successo in rimonta contro il Tre Penne, giocherà senza Mastronicola squalificato, contro una Juvenes/Dogana che ha rischiato tantissimo contro il San Giovanni, superato solo ai calci di rigore. In prospettiva finale attenziona alle squalifiche, con Cuttone in diffida per il Murata e ben 4 giocatori per la Juvenes/Dogana, Maccagno, Canini, Santini e Mariotti. A Fiorentino dirige Johnny Casanova. Fischio d'inizio alle ore 21, con diretta radio su Classic, per scoprire chi saranno le due finaliste.


Elia Gorini

Riproduzione riservata ©