Logo San Marino RTV

San Marino capitale del calcio giovanile

6 mag 2016
La presentazione dei due torneiSan Marino capitale del calcio giovanile
San Marino capitale del calcio giovanile - Due tornei Uefa in 20 giorni. San Marino diventa capitale del calcio che verrà e organizza l'Under 1...
Due tornei Uefa in 20 giorni. San Marino diventa capitale del calcio che verrà e organizza l'Under 16 e la Coppa delle Regioni. E' un ulteriore momento di crescita per tutto il movimento -ha detto il Presidente Crescentini nel saluto introduttivo. Presidente che ha poi confermato come i lavori con la Federcalcio italiana per una candidatura comune e forte alle finale Under 21 prosegua.
Si comincia con l'Under 16, dal 13 al 17 maggio Albania, Andorra, Macedonia e San Marino in un girone diviso tra lo Stadium e Montecchio. Un torneo sperimentale che prevede 80 minuti minimo per ogni rappresentante della rosa, 9 sostituzioni per partita e l'espulsione temporanea sanzionata col cartellino bianco. In caso di parità al 90', si andrà direttamente ai calci di rigore. Le delegazioni alloggiano in Repubblica, sarà un torneo tutto sammarinese.
La Coppa delle Regioni torna invece per la terza volta a San Marino. Dal 3 al 7 giugno la Nazionale B di San Marino se la vedrà con le Rappresentative Regionali di Galles, Grecia e Kazakistan. Stefano Podeschi coordina gli arbitri di entrambe i tornei, ma specie sull'Under 16 avrà modo di dare spazio ai giovani fischietti dell'Asa.

Riproduzione riservata ©