Logo San Marino RTV

Ancora pochi giorni poi… il grande spettacolo di Eurotrial andrà in scena

21 lug 2015
Eurotrial
Eurotrial
L’infaticabile ed estenuante lavoro dei Ragazzi del “San Marino Fuoristrada Club” ha dato i suoi frutti e, grazie anche all’importante apporto di Roberto Cevenini (Responsabile della Federazione Italiana Fuoristrada per il Trial 4x4), l’organizzazione di “Eurotrial 2015” sta per tagliare il fatidico filo di lana e la palla passerà ai Concorrenti che giungeranno (alcuni sono già sul posto) nella Repubblica del Titano per contendersi il prestigioso Titolo di “Campione Continentale di Trial 4x4”.
Molti dei sedici tracciati con cui sabato 25 e domenica 26 luglio si confronteranno i vari Equipaggi che si presenteranno ai nastri di partenza sono già stati predisposti con tutti i canonici “paletti” e con i colori dei vari Gruppi; gli altri sono ben impressi nella mente di chi poi dovrà fisicamente realizzarli.
L’elenco iscritti ha subito alcuni aggiornamenti tra cui la presenza dei Vice-campioni del “Gruppo Veicoli Modified“ i norvegesi Ronny Aslaksen e Kent Olsen.
Purtroppo si riscontra la rinuncia dell’unico Equipaggio lettone iscritto.
Il pubblico che, certamente numeroso, si darà appuntamento alla pista della “Baldasserona” potrà assistere alle spettacolari evoluzioni e agli incredibili equilibrismi dei 108 equipaggi che, in costante lotta con le leggi della fisica, metteranno sul terreno tutte le loro capacità di guida e le possibilità tecniche e di affidabilità delle loro vetture.
Suddivisi per Nazione (in ordine alfabetico) gli Equipaggi iscritti sono 2 austriaci, 3 bielorussi, 1 danese, 4 finlandesi, 2 francesi, 11 tedeschi, 6 inglesi, 18 italiani, 1 norvegese, 6 cechi, 10 sanmarinesi, 8 slovacchi, 5 spagnoli, 3 svedesi, 20 svizzeri e 8 ungheresi per un totale di 108 Equipaggi.
Suddivisi per Gruppo invece saranno ai nastri di partenza 15 Equipaggi iscritti nel “Gruppo Veicoli Original”, 24 nel “Gruppo Veicoli Standard”, 22 nel “Gruppo Veicoli Modified”, 29 nel “Gruppo Veicoli Pro Modified” e 18 nel “Gruppo Prototypes”.
Un grandissimo plauso va a tutti coloro che hanno messo il loro impegno e le loro capacità al servizio di “Eurotrial 2015” e che hanno saputo, anche con sacrifici e rinunce non indifferenti, miscelare i loro impegni professionali e familiari con il tutt’altro che facile lavoro per organizzare “Eurotrial 2015”.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©