Logo San Marino RTV

Gp Valencia: Vale ha un buon passo ma Lorenzo segna il miglior tempo

6 nov 2015
Gp Valencia: Vale ha un buon passo ma Lorenzo segna il miglior tempo
Gp Valencia: Vale ha un buon passo ma Lorenzo segna il miglior tempo
Dalle parole ai fatti.
Messe da parte, almeno per il momento le polemiche, a Valencia si sono accesi i motori per la prima giornata di prove libere, di una gara che assegnerà il titolo iridato della Moto Gp.
In entrambe le sessioni di prove libere, Lorenzo è stato più veloce di Valentino.
Al mattino, lo spagnolo è sembrato di un altro pianeta, con Rossi in ritardo, specialmente nell'ultimo settore della pista.
Non una bella premessa per il leader del mondiale, che invece nel pomeriggio ha trovato la messa a punto ideale, in vista della gara.
Riepilogando.
Lorenzo è stato il più veloce in pista, confermando il grande periodo di forma e sopratutto l'ottimo feeling con il circuito di Valencia.
Dietro al pilota della Yamaha, la Honda di Dani Pedrosa che ha preceduto un ottimo Andrea Iannone, terzo, in sella alla Ducati.
Quarto tempo per Valentino Rossi.
Il pesarese ha utilizzato due gomme diverse e poi ha provato più volte la partenza, perchè sarà fondamentale partire bene dall'ultima posizione.
Solo quinto Marc Marquez.
E' vero che siamo solo al venerdì, ma la sensazione che il pilota della Honda, abbia sofferto più di tutti le polemiche dell'ultima settimana.
Domani si gira per la pole, tranne che per Valentino, che continuerà a lavorare sul setting e su una gomma dura che servirà per tutta la gara, per provare a rincorrere gli avversari e sopratutto il decimo titolo di campione del mondo. inta piazza per Marc Marquez.

PF

Riproduzione riservata ©