Logo San Marino RTV

Incidente mortale al Rose'n Bowl

18 giu 2017
Rilievi sul luogo dell'incidente
Rilievi sul luogo dell'incidente
Doveva essere una domenica di sport, spettacolo e divertimento ed invece la diciasettesima edizione del rally Rose'n Bowl si trasforma in tragedia.
Erano le 10 e 09 di questa mattina, quando nel corso della prova speciale delle Tane, la prima della seconda tappa, il pilota Alessandro Pepe, 41 anni di Coriano, navigato dal sammarinese Alberto Ronci, ha perso il controllo della propria vettura, una A 112 Abarth, che gareggiava nella categoria delle auto storiche. Dopo aver affrontando uno dei tanti salti che caratterizzano la prova, il pilota riminese ha provato inutilmente a mantenere in carreggiata la macchina, finendo prima con il posteriore contro un terrapieno e poi dopo essersi girato, ha colpito in pieno con la portiera del lato guida, lo spigolo di un muro di recinzione.
Un impatto tremendo che ha fatto immediatamente capire la gravita dell'incidente.
Gli addetti del pronto intervento hanno provveduto a sbloccare la portiera, consentendo le operazioni di soccorso all'equipe medica.
Le condizioni del pilota Alessandro Pepe sono apparse subito molto gravi mentre il navigatore, Alberto Ronci non ha riportato alcun trauma.
Dopo un primo intervento sul luogo dell'incidente, il pilota è stato rapidamente trasportato al Pronto Soccorso.
Purtroppo le condizioni di Alessandro Pepe si sono successivamente aggravate ed i medici dell'ospedale di Stato ne hanno dichiarato il decesso alle 11 e 55
La gara è stata immediatamente sospesa e poi definitivamente interrotta.
I concorrenti, unitamente alla Scuderia San Marino - si legge in una nota - profondamente colpiti da questo tragico evento, si uniscono alla famiglia di Alessandro Pepe, in questo momento di grande dolore.  

PF

Riproduzione riservata ©