Logo San Marino RTV

Moto GP: domina Marquez davanti a Dovizioso

28 giu 2014
Moto GP: domina Marquez davanti a Dovizioso In Motodue ottima gara con quinto posto finale per Alex De AngelisMoto GP: domina Marquez davanti a Dovizioso
Moto GP: domina Marquez davanti a Dovizioso - In Moto2 ottima gara con quinto posto finale per Alex De Angelis
Sono otto di fila e ormai il mondiale è il cortile di casa Marquez. Marc è il cannibale della Motogp con classe all season perchè domina la gara anche nelle condizioni più difficili, quell'alternanza asciutto-bagnato che odiano i piloti normali. Vince di domenica e anche di sabato, il classico anomalo sabato di Assen. Sul podio del Gran Premio d'Olanda con Marquez pigliatutto sale un magnifico Dovizioso che ha a lungo duellato e poi saggiamente conservato quando nel finale si è trovato un po' giù di gomma. Terzo Pedrosa. Valentino scommette sul sole e monta le slick. Invece piove, si ferma a cambiare e si lancia di rincorsa. Rimonta quasi tutti e chiude quinto.
In Motodue la sfortuna frena Corsi, che scivola quando è in testa e Pasini in terra quando è terzo. Vince West e ci sono buone nuove per Alex De Angelis, combattivo e antifibio. Parte col bagnato e arriva con l'asciutto. Ottimo quinto.
Nella Mototre vince l'altro Marquez, Alex. Nomen Omen. Il resto della belligerante diligenza è sistemata dopo un giro. Miller, Bastianini e Fenati tutti giù per terra.

Riproduzione riservata ©