Logo San Marino RTV

Il Team Gresini lancia la volata mondiale dallo stand Del Conca

28 set 2016
Il team Gresini allo stand Del ConcaIl Team Gresini lancia la volata mondiale dallo stand Del Conca
Il Team Gresini lancia la volata mondiale dallo stand Del Conca - Per l'azienda di ceramiche sammarinesi è il primo CERSAIE senza Enzo Donald Mularoni.
Il termine impresa – da sempre – è proprio dello sport, realizzazione e raggiungimento di un obiettivo bramato ed inseguito a lungo. Impresa però, in senso stretto, anche business, lavoro, affari. Sintesi dei due scenari negli ultimi 15 anni, Del Conca conferma la sua vicinanza al mondo dello sport nel quale da Poggiali a Gresini, passando per Toro Rosso e McLaren, ma anche Nazionale italiana di calcio, ha investito molto ma dal quale ha anche ricevuto molto. Sogna un epilogo alla Poggiali Sam Lowes, in corsa per un titolo difficile da raggiungere ma per il quale è ancora in corsa.

In netta risalita la stagione di Bastianini, partito così così ma autore di un ottimo finale di stagione.

Un passo alla volta anche Fabio Di Giannantonio si è ritagliato il suo spazio nel Motomondiale: sesto in classifica generale, il giovanissimo romano punta a immagazzinare esperienze preziose in Oriente sognando un finale col botto.

A Bologna Fiera va in scena in questi giorni la prima edizione di Cersaie a cui Del Conca partecipa senza Enzo Donald Mularoni. “Sono giorni non semplici“– assicura la moglie Stefania – ma anche per questo stimolanti nel raccogliere il testimone e camminare con le proprie gambe sul sentiero tracciato dal padre, confidano all'unisono i figli Paolo, Davide e Marco.

[Nel servizio le interviste a Sam Lowes, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio]

LP

Riproduzione riservata ©