Logo San Marino RTV

Accoglienza da star per Stella Paoletti vice campione del mondo nelle bocce

13 mar 2019
Stella PaolettiAccoglienza da star per Stella Paoletti vice campione del mondo nelle bocce
Accoglienza da star per Stella Paoletti vice campione del mondo nelle bocce - San Marino vice campione del mondo nelle bocce. L'impresa è tutta della giovane sammarinese Stella P...
Rientrata ieri dall'Argentina, accolta come una regina oggi intorno alle 16 al bocciodromo di Borgo Maggiore, la giovanissima Stella Paoletti si gode il suo magic moment dopo essersi garantita il risultato più alto mai ottenuto dalle bocce sammarinesi. Stella Paoletti, 19 anni, vice Campione del Mondo, straordinaria medaglia d'argento arrivata a San Miguel de Tucumàn, in Argentina, dopo aver ceduto in una finale tiratissima 12-10 all'italiana Elisa Luccarini. Tutto nasce poco più di un anno fa quando Stella, giocando a volley si procura un infortunio al ginocchio.

A quel punto la vicina di casa Anna Maria Ciucci, da tempo inserita nella Nazionale sammarinese di Bocce femminile, la stimola e la porta a cimentarsi con il nuovo sport. Confortanti i primi riscontri, ma nessuno, in quel momento, pensava che in 13-15 mesi di Bocce, la giovanissima sammarinese potesse arrivare ad un niente dal diventare Campione del Mondo. San Marino celebra e abbraccia, è il caso di dirlo, la nuova Stella che, oggi annuncia, anche il ritorno allo sport d'origine, il volley, a questa età se lo può permettere, e se è un talento, come ha dimostrato di essere, potrebbe togliersi grandi soddisfazioni anche in due sport completamente diversi. Oggi, sono le bocce a regalarle la gloria.

L.G

Riproduzione riservata ©