Logo San Marino RTV

Al Wonderbay 2ª edizione del Trofeo San Marino di Braccio di Ferro

9 medaglie per gli atleti del Team San Marino.

12 feb 2024

La prima edizione ha portato le gare di braccio di ferro sul Titano, la seconda le rende appuntamento consolidato. Oltre 200 gli atleti arrivati al Wonderbay per il Trofeo “Armwrestling” San Marino, torneo nato dalla collaborazione tra Federazione Italiana, sammarinese braccio di ferro e Federazione Sammarinese Arti Marziali. Presente, come ospite, anche una delle stelle del movimento tricolore, il 4 volte campione del mondo, e professionista, Ermes Gasparini.

Molto bene il Team San Marino che chiude il torneo con 9 medaglie, tre per ognuno dei metalli. Gli ori arrivano con la doppietta di Mattia Santancini (80 kg Junior 23, sia destro che sinistro) e da Gianmarco Pironi, sempre Junior 23 ma 70 kg; per gli argenti ci sono quello di Menser Mustafi, +80 kg Junior 23, e altro bis, tra destro e sinistro, di Fabrizio Crudi, nei 90 kg Master; infine i bronzi di Stefano Tuccio, 70 kg Junior 23, Fabio Botteghi, 90 kg Senior, e Alessandro Giacomini, 80 kg Beginners.

Nel video le parole di Katia Crucitti, segretaria generale della Federazione Italiana Braccio di Ferro, e di Alessandro Giacomini, bronzo nella categoria 80 kg Beginners






Riproduzione riservata ©