Logo San Marino RTV

Buona la prima per l'Ecorally

La manifestazione fa parte di "Montegiardino Life" progetto propone un modello di economia green

22 set 2019
Buona la prima per l'Ecorally
Buona la prima per l'Ecorally

Da San Marino a Verucchio e ritorno per l'Eco Rally che nonostante la pioggia è regolarmente partito da Montegiardino. Una gara alla quale hanno partecipato 30 equipaggi alla guida di altrettante vetture a energia pulita.

Una manifestazione parte di Montegiardino Life, progetto che coinvolge numerose aziende del Castello e che propone un modello di economia green. Dopo essere stati ricevuti a Verucchio dalle autorità locali i concorrenti sono tornati a San Marino per la seconda parte con l'arrivo in Città. Le penalità accumulate sono state poi scontate in una gara di Tiro con l'Arco organizzata grazie alla collaborazione con i Lunghi Archi per quello che è diventato una sorta di duathlon.

Peccato la pioggia che costretto ad annullare il trekking previsto per far conoscere e valorizzare i percorsi naturalistici, iniziativa che aveva raccolto una sessantina di iscrizioni.

Soddisfatta l'organizzazione per la prima edizione di un evento che già pensa all'atto secondo con possibilità di espansione e di ulteriori novità. Ma già quest'anno, oltre all'etica di divertirsi senza inquinare, l'Eco Rally ha portato benefici concreti all'indotto. Pasti e oltre 100 posti letto occupati interamente a San Marino. 


Riproduzione riservata ©