Logo San Marino RTV

Due libri per la Juvenes

11 gen 2024
Due libri per la Juvenes

 In occasione del 70° anniversario della Fondazione. la Società Sportiva Juvenes ha presentato due pubblicazioni curate da Gian Battista Silvagni e Piero Bronzetti: Tennis Tavolo 40 e Juvenes 70. L’autore del primo libro, Gianni Silvagni per i quarant’anni delle Attività pongistiche della Juvenes e i quarantadue anni della Federazione Sammarinese Tennistavolo ha raccolto una importante memoria storica attraverso la rassegna stampa di articoli che raccontano i progressi della disciplina sportiva del Tennistavolo con documenti inediti, fotografie e materiali unici raccolti dall’archivio della Società e della FSTT.

Mentre l’autore del secondo libro Bronzetti presenta una ricca documentazione di fotografie con tutte le discipline sportive praticate dalla Juvenes fin dal 1953 con articoli, testimonianze, immagini della Juvenes. I tanti giovani atleti e atlete, le numerose squadre, i Dirigenti, Allenatori e Tecnici, Collaboratori che hanno contribuito alla crescita e ai successi della Società Sportiva di Serravalle.

Un dovuto pensiero e meritato riconoscimento anche al fondatore della Juvenes Don Peppino Innocentini, l’anima e il motore propulsivo della Società di Serravalle che si ispira ai Valori Educativi e Formativi dello sport e della vita, con la sua costante vicinanza e insegnamenti a tutti coloro che si sono avvicinati alla Juvenes, con il motto storico: “ Per la Formazione Morale e Sportiva della Gioventù.”








Riproduzione riservata ©