Logo San Marino RTV

Gheorghita a caccia dell'Europeo Iska, il coach Cervellini: "Roberto al 100%, Magureanu imprevedibile"

10 mar 2019
Luca CervelliniGheorghita a caccia dell'Europeo Iska, il coach Cervellini: "Roberto al 100%, Magureanu imprevedibile"
Gheorghita a caccia dell'Europeo Iska, il coach Cervellini: "Roberto al 100%, Magureanu imprevedibile" - Il match, disciplina K1, si terrà sabato prossimo al Carisport di Cesena, nell'ambito dell'evento Fi...
Sabato prossimo il combattente sammarinese Roberto Gheorghita contenderà l'Europeo Iska di K1 a Pavel Magureanu, detentore della cintura. "È uno dei match più difficili che abbiamo affrontato, dal punto di vista dello studio dell'avversario - spiega l'allenatore di Gheorghita, Luca Cervellini - tecnicamente è abbastanza sporco, è molto imprevedibile. Ha dei colpi diciamo poco ortodossi, magari non fa niente per un po' e alla fine tira fuori colpi inaspettati, calci strani e girati: non so da dove abbia preso questo stile. Certe volte è meglio affrontare uno più forte, ma che sai come si comporta".

Per Gheorghita sarà il primo incontro dopo l'infortunio alla rotula di luglio, ma sul suo stato Cervellini non ha dubbi: "A livello fisico è ristabilito al 100%, è vero che non ha fatto match ma comunque ha fatto sparring importanti. Arriva preparato per quello che lo aspetta, sia dal punto di vista che mentale che fisico. E speriamo anche tecnico".

Riproduzione riservata ©