Logo San Marino RTV

Saggio conclusivo per “Progetto Judo e Abilità Scolastiche”

Promosso dalla Scuola di Kata della Federazione Fjlas e d.a, e realizzato in collaborazione con la Pediatria e la Scuola Elementare di San Marino e Patrocinato dalla Segreteria di Stato per la Cultura e lo Sport

di Lorenzo Giardi
20 mar 2024

Il corso gratuito di Judo, rivolto a ragazzi DSA, è iniziato il 25 settembre 2023, durata semestrale, ha visto l'unione di più forze per la sua più che soddisfacente conclusione. Un saggio, alla presenza del Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini, del Segretario Generale del Cons Eros Bologna, del Capitano di Castello di Serravalle Roberto Ercolani e naturalmente di coloro che hanno contribuito al suo successo.

Più forze in sinergia dirette dal Segretario Federale Fjlas e autrice del progetto Sabrina Giglia. Cinque maestri di Judo, tre psicologi che hanno lavorato con l'unico obiettivo di aiutare questi straordinari ragazzi a migliorarne abilità attraverso una specifica attività motoria. Progetto al quale ha immediatamente dato l'assenso il Presidente della Federazione Fjlas Giuseppe Ragini.

Molto bello il momento in cui sono stati coinvolti dai maestri di Judo le famiglie di questi ragazzi. Tra loro e interessate al “Progetto Judo e Abilità Scolastiche” anche la Direttrice delle Scuole Elementari di San Marino Arianna Scarpellini e il Primario della Pediatria Dottoressa Laura Viola.







Riproduzione riservata ©