Logo San Marino RTV

Sochi: l'Italia stecca la seconda, solo decima la Porcellato

9 mar 2014
Sochi: l'Italia stecca la seconda, solo decima la Porcellato
Seconda giornata di gare per quanto riguarda gli XI Giochi Paralimpici, di stanza a Sochi. Cinque le medaglie d'oro assegnate in questa domenica e nessuna purtroppo per atleti azzurri. Ci si attendeva molto da Francesca Porcellato, che non è riuscita però a difendere l'oro di Vancouver nel Biathlon 12km sitting, chiudendo decima. Ora all'ucraina Pavlenko.
Nel biathlon maschile sitting – sulla distanza di 15km – si è registrato il dominio russo: titolo a Petushkov davanti a Zaripov e Davidovich.
Si è gareggiato anche sulle piste di Rosa Khutor, dove il titolo paralimpico nel Super G maschile ipovedenti è finito appannaggio dello slovacco Krako. In gara anche l'italiano Daldoss che non è riuscito però a portare a termine la discesa. Nella stessa disciplina, ma categoria standing, acuto austriaco con l'oro di Salcher e l'argento di Lanziger. Male gli italiani: 14° Lantschner e squalificato Lanthaler.
Infine medaglie giapponesi per Kano e Morii nel Super G maschile sitting. Per chiudere una notizia dall'ice sledge hockey, dove la nazionale italiana ha perso nettamente all'esordio nel gruppo B contro i padroni di casa della Russia che si sono imposti per 7-0.

Riproduzione riservata ©