Logo San Marino RTV

Storica promozione in serie B per la San Marino Academy che batte 2-0 la Riozzese nello spareggio

Decidono i gol di Francesca Lanotte e Yesica Menin

8 mag 2019
I festeggiamenti della San Marino AcademyStorica promozione in serie B per la San Marino Academy che batte 2-0 la Riozzese nello spareggio
Storica promozione in serie B per la San Marino Academy che batte 2-0 la Riozzese nello spareggio

In serie B al primo tentativo sale la San Marino Academy che batte 2-0 la Riozzese. Una vittoria arrivata al termine di una partita combattutissima, con la dea bendata che sorride alle biancazzurre soprattutto nel secondo tempo quando la squadra di Salterio va in più di una occasione vicinissima al gol. Gol che l'11 di Conte sfiora all'11' con un tiro di Baldini che esce di un soffio. È il preludio al vantaggio che arriva al 15' su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Dossi su Baldini. Dagli undici metri Lanotte batte Selmi. Al 27' potrebbe starci un rigore anche per la Riozzese ma l'arbitro lascia correre sul tocco con il braccio di Rigaglia. Al 39' è provvidenziale l'uscita di Montanari su Codecà che va ad un passo dal pareggio. Prima del riposo chance anche per la San Marino Academy con Baldini che riceve palla da Barbieri ma non centra il bersaglio.

Si va alla ripresa che si apre con uno svarione del portiere biancazzurro che per poco non costa caro alla squadra di Conte, che si salva. La Riosseze cresce con il passare dei minuti ed aumenta la pressione alla ricerca del pareggio. Al 68' la conclusione di Grumelli termina sulla parte alta della rete. Tre minuti dopo un brivido corre lungo la schiena della compagine sammarinese. Piazza si sostituisce a Montanari salvando un gol praticamente fatto. Al 77' il copione si ripete. Ancora una volta è decisiva Martina Piazza. La fortuna assiste la San Marino Academy anche due minuti dopo quando la punizione di Grumelli si stampa contro la traversa. La formazione di Conte tira più di un sospiro di sollievo ed all'85' chiude la partita. La conclusione di Barbieri si infrange contro la traversa, sul pallone si avventa Menin che realizza il gol del 2-0 che taglia le gambe alle avversarie. La Riozzese non ha più né il tempo né la forza per recuperare. La San Marino Academy vince 2-0 e vola in serie B.


Riproduzione riservata ©