Logo San Marino RTV

Tennis, medaglia sicura nel doppio misto: De Rossi/Barbieri in semifinale

30 mag 2017
Tennis, medaglia sicura nel doppio misto: De Rossi/Barbieri in semifinaleTennis, medaglia sicura nel doppio misto: De Rossi/Barbieri in semifinale
Tennis, medaglia sicura nel doppio misto: De Rossi/Barbieri in semifinale - La coppia biancazzurra liquida facilmente Andorra e va in semifinale con Cipro: se perderà, sarà com...
C'è già una medaglia da parte per Marco De Rossi e Gioia Barbieri, resta solo da capire di che metallo sarà. La coppia biancazzurra del doppio misto stende gli andorrani Eric Cervos e Judit Cartana con un comodo 6-3 6-2, va in semifinale coi numeri uno del tabellone, i ciprioti Eleftherios Neos e Raluca Serban e si assicura almeno il bronzo, assegnato ex aequo alle perdenti del penultimo atto.

Il match contro la coppia di Andorra scivola via liscio liscio: arrivano subito due break, con gli avversari che riescono a colmarne solo uno. È una prolungata azione sottorete della Barbieri a chiudere il primo set, e l'avvio del secondo regala un immediato 3-0. Quindi l'unico black out di giornata permette a Cervos e Cartana di portare a casa due game di fila: una rimonta stroncata sul nascere, perché i biancazzurri vincono i successivi tre e mettono in cassaforte il podio.

A coronamento della grande giornata di De Rossi, che si era già preso i quarti nel singolare maschile liquidando l'islandese Rafn Kumar Bonifacius con un comodo 6-3 6-3. Ora lo attende il monegasco Lucas Catarina, vincente 6-3 6-0 col povero Cervos. Niente da fare invece per Pietro Grassi, battuto 6-3, 7-6 da Robin Forster, del Liechtenstein.

RM

Riproduzione riservata ©