APPUNTAMENTI

Il bosco che verrà - Una classe, un bosco


Piazzale del Tiro a volo - Ciarulla


QUANDO
26 apr 2024 17:30
Il bosco che verrà - Una classe, un bosco

Buongiorno,
siete tutti caldamente invitati a partecipare, venerdì 26 aprile alle 17.30, alla cerimonia di riconsegna alla Collettività dell'area in cui la Scuola Media, grazie al lavoro degli alunni, degli insegnanti e al sostegno delle famiglie e di aziende, enti e associazioni sammarinesi, ha realizzato nel triennio 2021-2024 il “Bosco che verrà”. Progetto con il quale sono state messe a dimora 1500 piantine forestali, dando un fattivo e tangibile contributo alla lotta al cambiamento climatico e alla distruzione della biodiversità.
La presenza del bosco in un' area a forte impatto antropico, avrà effetti positivi sul microclima, il paesaggio e la biodiversità della nostra Repubblica mentre la Comunità potrà ricavare nuovi spazi sani da vivere in territorio.
Confidiamo nella vostra nutrita partecipazione alla cerimonia.
Un ringraziamento speciale agli alunni che hanno piantato il bosco; alle loro famiglie che hanno sostenuto il progetto, infine le aziende, Enti e Associazioni che hanno fatto donazioni: Reggini Spa, Titanka, BP Group, BRAND Gioielli, Cassa di Risparmio di San Marino, CSDL, UNAS, MEDCartotecnica, AGRIGARDEN srl, Energreen, Montechimica, Titancoop, Bioagrotech srl, Associazione GAS Marino.

Scuola Media della Repubblica di San Marino