Logo San Marino RTV

Aeroclub San Marino: eletto presidente Corrado Carattoni

26 mar 2013
Aeroclub San Marino: eletto presidente Corrado Carattoni
Aeroclub San Marino: eletto presidente Corrado Carattoni
Sabato 23 marzo si è tenuta l’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali dell’Aeroclub San Marino che hanno durata biennale, secondo quanto stabilito dallo Statuto.
E’ stato eletto all’unanimità Presidente dell’A.C.S. Corrado Carattoni mentre faranno parte del Consiglio Direttivo i soci piloti Edgardo Casali, Carlo Lonfernini, Maurizio Giacomini, Athos Gattei, Lorenzo Zoffoli e Marco Mularoni. Nominati anche i Probi Viri Eugenio Buonfrate, Roberto Valentini e Gianfranco Terenzi ed i Revisori dei conti, Federico Marani e Roberto Onorato.
Corrado Carattoni succede a Giuseppe Maria Della Balda che ha guidato l’Aeroclub dal 2004 ad oggi. L’ Assemblea ha espresso al Presidente Della Balda la gratitudine per l’impulso che egli ha impresso all’attività aeronautica a San Marino, che ha consentito la crescita ed il potenziamento della struttura aeroportuale ed una sempre maggiore sensibilizzazione dei Governi verso la necessità di sviluppare questo vitale settore. In segno di riconoscenza e a termini di Statuto l’Assemblea ha eletto Giuseppe Maria Della Balda Presidente Onorario dell’Aeroclub San Marino.
Corrado Carattoni, che ha già ricoperto in passato il ruolo di Presidente del Sodalizio, è pilota ed è fra i soci fondatori dell’Aeroclub: uno dei suoi primi impegni sarà organizzare le celebrazioni del centenario del primo atterraggio a San Marino del Bleriot di Gianni Widmer che, il 16 aprile 1913, si posò sul pianoro di Monte Carlo a Fiorentino.

Riproduzione riservata ©