Logo San Marino RTV

Aeroporti, Lupi: "per Rimini fondamentale rapporto con San Marino"

4 apr 2014
Aeroporti, Lupi: "per Rimini fondamentale rapporto con San Marino"Aeroporti, Lupi: "per Rimini fondamentale rapporto con San Marino"
Aeroporti, Lupi: "per Rimini fondamentale rapporto con San Marino" - Il ministro italiano alle infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi in visita a Bellaria, Comune roma...
Il rapporto con San Marino è fondamentale per dare un carattere di internazionalità all'aeroporto Fellini di Rimini e mantenere in vita l'infrastruttura. Il ministero assicura il suo impegno e a breve verrà emanato il bando dell'Enac". E' quanto ha assicurato il ministro ai trasporti e alle infrastrutture Maurizio Lupi oggi pomeriggio a margine del suo incontro nel Comune di Bellaria Igea Marina, dove si e' aperto fra l'altro il convegno nazionale di Comunione e liberazione. Lupi ha affermato che il Fellini e' una infrastruttura fondamentale per questo territorio e alla rappresentanza della Uil, presente all'incontro, ha garantito anche il suo interessamento per la cassa integrazione dei dipendenti. Il sindacato ha infatti fatto presente l'assenza di fondi. Entrando nel merito di temi più locali, il ministro si è soffermato sulla costruenda caserma dei carabinieri di Bellaria e ha indicato come data di fine lavori giugno 2015. "Sarò presente all'inaugurazione - ha detto -. In un momento storico come questo c'è bisogno di concretezza. La caserma è fondamentale perchè rappresenta il segnale della presenza dello Stato sul territorio". Lupi parteciperà anche al convegno di Cl, movimento al quale è legato da tempo.
Nel video l'intervista al ministro e il servizio di Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©