Logo San Marino RTV

All'ISS un corso di alto livello in chirurgia refrattiva

Sullo sfondo, il Centro per lo Studio e la Cura della Miopia come eccellenza sanitaria per San Marino

22 mar 2024

Momento di alta formazione, rientra nel progetto ‘San Marino educational’, rivolto, accanto ai professionisti sammarinesi, principalmente a giovani chirurghi oculisti che provengono da numerose realtà italiane: San Raffaele di Milano, Ancona, Firenze, Ferrara. Per loro: teoria, ma soprattutto pratica, verso nuove tecniche e con strumentazione di massimo livello, al pari dei centri di alta specializzazione internazionali:

"Oggi facciamo un corso tutto dedicato alla chirurgia refrattiva e al cheratocono, potendo testare tutte quelle che sono le tecniche più innovative di correzione dei difetti di vista e anche di trattamento conservativo del cheratocono. Abbiamo messo a disposizione dei partecipanti dei microscopi da banco di ultima generazione, occhi di maiale, set chirurgici e il Femtolaser, che è un laser di ultima generazione in grado di lavorare con la massima precisione nel tessuto corneale”. “Un corso che si inserisce appieno nell'ambito delle attività del Centro per lo Studio e la Cura della Miopia”, aggiunge Mularoni.

E al Centro guardano, come eccellenza sanitaria, il Segretario alla Sanità, Mariella Mularoni e il Direttore Generale dell'ISS, Francesco Bevere, mettendo in evidenza i risultati e l'alto livello della formazione che provengono dall'area oculistica dell'Ospedale. 

Nel video, il Direttore dell'Oculistica dell'ISS, Alessandro Mularoni






Riproduzione riservata ©