Logo San Marino RTV

"Carnem levare" anche a San Marino il CARNEVALE finisce in festa col MARTEDÌ

5 mar 2019
CarnevaleIl CARNEVALE finisce in festa col MARTEDÌ
Il CARNEVALE finisce in festa col MARTEDÌ - Feste in diverse parti del Titano. Domani inizia la Quaresima fino alla Pasqua del 21 aprile.
Si sa, il carnevale è strettamente legato al periodo quaresimale. Significa “CARNEM LEVARE”, eliminare cibi e carni dopo gli eccessi del GIOVEDI' d'inizio e MARTEDI' grasso di chiusura. La tradizione settecentesca d'origine medioevale precede e si conclude con il Mercoledì delle Ceneri. Dopo la Quaresima preparatoria arriva la Pasqua che quest'anno cade il 21 aprile.
Continua l'appuntamento con il martedì ultimo della settimana carnevalesca anche a San Marino. Nel pomeriggio CARNIVAL FAMILY per bambini a Serravalle, tema: “i colori del mondo”.
Animatori dei cartoon in musica hanno trasformato l'Atlante di Dogana in un palcoscenico per ragazzi e ragazze, non solo di San Marino, fino a sera negli spazi commerciali. Venezia e Viareggio, famose nel mondo, chiudono in maschera con gli ultimi carri e le sfilate del CARNEVALE 2019. Prossimo MARTEDÌ GRASSO sarà il 25 febbraio 2020.
fz

Riproduzione riservata ©