Logo San Marino RTV

Continua al Multieventi la mostra di letteratura per l'infanzia

18 apr 2007
Questa mattina l’inaugurazione ufficiale al Multieventi della “Mostra di letteratura per l’infanzia”, organizzata dalla direzione e dal centro documentazione della scuola elementare. “Una scuola tra le righe”, il tema di questa 13esima edizione.
Cinque le sezioni allestite con i lavori didattici di tutti i plessi, introdotte da una ricostruzione storica della scuola elementare sammarinese. All’iniziativa hanno contribuito anche i nidi, le scuole dell’infanzia e le medie.
Si parte dalla scuola di ieri con la sezione “Da cuore… a cuore” e “Gian Burrasca e gli altri”. Si passa poi alla scuola di oggi con le sezioni “La scuola delle sorprese” e “Alunni, maestri e altri animali…”. Infine, “Anche i lupi vanno a scuola”, dedicata alle scuole frequentate da alunni inconsueti.
Nelle due settimane di apertura tante le iniziative proposte ai bambini: animazione, laboratori di scrittura creativa e illustrazione, mostra mercato del libro.
Domenica 22 doppio appuntamento, alle 15.30 e alle 17.00, con la compagnia teatrale sammarinese “Le barnos” che si esibirà nello spettacolo”Una scuola… tutta matta”.

Riproduzione riservata ©