Logo San Marino RTV

Inaugurato impianto fotovoltaico, alla presenza dei Capitani Reggenti

25 set 2007
L'impianto
L'impianto
Sono stati salutati dalle voci dei ragazzi, unite in un canto, i Capitani Reggenti Alessandro Rossi e Alessandro Mancini, ospiti della scuola media di Serravalle, insieme ai Segretari di Stato Francesca Michelotti e Tito Masi, per l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico realizzato a scopo didattico anche per le altre circoscrizioni.
Un progetto ideato e curato dal prof. Stefano Santini e sviluppato nell’ambito delle attività didattiche interdisciplinari allo scopo di sensibilizzare i ragazzi alle tematiche ambientali. “L’impianto – ha spiegato Santini – persegue l’obiettivo di evidenziare tramite monitor la quantità di energia pulita prodotta, sfruttando la luce solare, e quella di anidride carbonica non immessa nell’atmosfera”. “La scuola – ha detto il Segretario all’Industria, Masi – in questo settore si è dimostrata all’avanguardia, perché si pone tra i primi nella produzione di energia elettrica, indicando così una linea di marcia su cui è necessario incamminarsi per ridurre le emissioni inquinanti nell’aria”.
L’iniziativa è stata realizzata grazie agli importanti contributi della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS, della Reggenza, dell’ANIS, delle aziende ICEM e Passepartout, con l’assistenza dell’Azienda dei Servizi.

Riproduzione riservata ©