Logo San Marino RTV

Innovazione e nuove tecnologie: San Marino e Vaticano a confronto

1 lug 2016
Innovazione e nuove tecnologie: San Marino e Vaticano a confronto
Innovazione e nuove tecnologie: San Marino e Vaticano a confronto - Ospite di Ente Cassa Faetano su invito dell'AASS, il Prefetto della Segreteria per la Comunicazione...
L'innovazione tecnologica al servizio dello sviluppo. Condivisione delle conoscenze, verso nuovi modelli produttivi. A confronto la Repubblica di San Marino e il Vaticano, insieme alle imprese del settore.
Il segretario Teodoro Lonfernini ricorda la collaborazione vincente instaurata tra l'azienda dei Servizi e l'HD Forum. San Marino verso il progetto per portare - esempio unico nel panorama europeo – la fibra ottica direttamente a casa degli utenti.
Per Hd Forum c'è il Presidente Benito Mari, anche dirigente della Sony Europe, partner tecnologico del Centro Televisivo Vaticano nella realizzazione di “Behind the Scenes”, reportage trasmesso in mondovisione per l'apertura della Porta Santa, realizzato in standard ultraHD. Le nuove frontiere della comunicazione per la Santa Sede in un percorso di riforma che porterà, entro fine anno, alla nascita della Radio Televisione Vaticana. Un nuovo modo di comunicare, per un maggior coinvolgimento e vicinanza, su impulso dello stesso Papa Francesco.

Nel video, l'intervista al Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, Mons. Dario Edoardo Viganò

Riproduzione riservata ©