Logo San Marino RTV

International Jazz Day: doppia jam session al Teatro Titano

Anche San Marino partecipa alle celebrazioni della giornata con due appuntamento sotto la direzione artistica di Sara Jane Ghiotti

di Giacomo Barducci
30 apr 2021

Il Jazz è una forma musicale nata all'inizio del '900 dall'incontro tra la cultura africana e quella europea. Oggi è una forma d'arte internazionale che parla tante lingue, un mezzo di comunicazione che trascende ogni differenza sociale, religiosa o culturale. È per questo che l'UNESCO ha deciso di celebrale questa giornata in tutto il mondo.



A San Marino, sotto la direzione artistica di Sara Jane Ghiotti, si sono svolte oggi due jam session al Teatro Titano. Coinvolti gli studenti dell'Istituto Musicale Sammarinese e in serata dalle 21:00 alle 23:00 musicisti professionisti:  Pasquale Monturi (drums), Mauro Mussoni (double bass) e Simone Migani (piano) costituiranno la resident band mentre tra gli ospiti ci saranno Simone La Maida (sax), Stefano Bedetti (sax), Roberto Monti (guitar) e Roberto Stefanelli (piano).

Quest'anno, dopo l'edizione “virtuale” del 2020 a causa dell'emergenza sanitaria, c'è inoltre l'importantissimo ritorno del pubblico in presenza. Le celebrazioni sono state promosse dalla Segreteria di Stato per l'Istruzione e Cultura in collaborazione con la Delegazione permanete della Repubblica di San Marino presso l'UNESCO, della Commissione Nazionale Sammarinese per l'UNESCO, degli Istituti Culturali e grazie alla partecipazione artistica dell'Istituto Musicale Sammarinese e del Rimini Jazz Club.

Nel servizio l'intervista a Sara Jane Ghiotti (Direttrice Artistica)




Riproduzione riservata ©