Logo San Marino RTV

La Reggenza in visita per la prima volta al campo scout estivo di Talamello

di Francesca De Martino
22 ago 2019
La Reggenza in visita per la prima volta al campo scout estivo di Talamello
La Reggenza in visita per la prima volta al campo scout estivo di Talamello

Trentuno bambini della parrocchia di Borgo Maggiore, insieme ai loro educatori, hanno accolto in tarda mattinata i Capi di Stato Nicola Selva e Michele Muratori nella sede che in questi giorni ospiterà la loro trasferta estiva.

Come ogni anno per i Capitani Reggenti è periodo di visita nelle colonie sammarinesi, ma quella agli scout è una tappa fuori dal tipico programma istituzionale: un modo per essere vicini nel concreto a una realtà che forma da 45 anni i sammarinesi del futuro. "E' un'esperienza che contribuisce alla vostra crescita personale. Vivetevela al meglio perché la ricorderete per tutta la vita", così la Reggenza ha incoraggiato i bambini.

E, tra le verdi campagne romagnole, si sono intrattenuti con i lupetti tra canti e racconti. "Un metodo educativo che continua ad avere tante adesioni sul Titano", ha detto una delle responsabili del campo Anna Lisa Ciavatta.

Un ricco programma occuperà i bambini in questi giorni. C'è stato anche il momento dello scambio di doni in ricordo della giornata: i lupetti hanno regalato alle istituzioni un libro e i Capi di Stato hanno regalato all'Associazione degli Scout di San Marino una stampa con lo stemma della Reggenza e ai bambini hanno invece consegnato personalmente un porta chiave con il simbolo delle tre Torri di San Marino


Nel video l'intervista alla Responsabile guide AGECS Anna Lisa Ciavatta e ai bambini


Riproduzione riservata ©