Logo San Marino RTV

"Meritamente", concorso per gli studenti sammarinesi

15 gen 2009
"Meritamente", concorso per gli studenti sammarinesi
"Meritamente", concorso per gli studenti sammarinesi
I più meritevoli accederanno ad una borsa di studio per esperienze all’estero. Il concorso, indetto dalla Fondazione San Marino, con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Pubblica Istruzione, è aperto a tutti gli studenti sammarinesi e residenti, di terza, quarta e quinta superiore e coinvolge direttamente gli istituti scolastici che frequentano.
Le scuole che aderiscono al concorso dovranno indicare una rosa di tre nomi per ognuno degli anni di corso ed eventualmente per ogni indirizzo di studio. Gli studenti sosterranno poi un test valutativo di selezione, e chi supererà questa prova, anche un colloquio conoscitivo attitudinale. Ai migliori studenti di ogni anno verrà assegnata una borsa di studio di 3.000 euro per trascorrere 2-3 settimane in un paese straniero e fare esperienze di studio.
Per i secondi e i terzi classificati sono previste invece borse di studio di 500 e 300 euro per l’acquisto di libri, l’iscrizione scolastica o un corso di formazione. Gli istituti, sammarinesi o italiani, che intendono aderire devono comunicarlo alla Fondazione entro il 10 febbraio per poi indicare la rosa dei tre studenti entro il 20 maggio.
Le modalità di partecipazione e i moduli di iscrizione si trovano al sito: www.fondazionesanmarino.sm

Riproduzione riservata ©