Logo San Marino RTV

Notte Rosa, Gnassi: "Un successo per alberghi e extra-ricettivo"

3 lug 2016
Notte RosaNotte Rosa, Gnassi: "Un successo per alberghi e extra-ricettivo"
Notte Rosa, Gnassi: "Un successo per alberghi e extra-ricettivo" - Dopo il boom da due milioni e mezzo di presenze, da Comacchio a Senigallia nella serata di venerdì i...
Dopo il boom da due milioni e mezzo di presenze, da Comacchio a Senigallia nella serata di venerdì il lungo week end della Notte Rosa è proseguito ieri, con tanti altri eventi e tanto pubblico. Soddisfatto Andrea Gnassi, sindaco della “capitale” del Capodanno d'Estate.
“A Rimini – afferma - la Notte Rosa é stata un successo sia per gli alberghi che per l’extra ricettivo. E' una formula che può essere replicata anche per altri momenti nell’anno e che dà alla città la possibilità di proporsi come destinazione per più giorni”.
I due milioni e mezzo di presenze stimate quest'anno, confermano i numeri già raggiunti nell'edizione 2015, quando il giro d'affari mosso dall'evento, è stato di circa 200 milioni di euro.
Il format, dunque, si conferma azzeccato, anche nelle evoluzioni andate in scena dopo la prima edizione della Notte Rosa, 11 anni fa, concentrata in una sola serata a Rimini e lungo la riviera romagnola. Ora invece c'è un lungo “pre” e “post” Notte Rosa, la si può vivere lungo la riviera, o nell'entroterra, come nella splendida Gradara, dal tramonto all'alba, godendosi lo spettacolo del sole che sorge con il sottofondo di un concerto d'autore.

Riproduzione riservata ©