Logo San Marino RTV

Pomeriggio fitto di appuntamenti per la Reggenza

1 gen 2016
La Reggenza alla mostra "Il mare dentro"
La Reggenza alla mostra "Il mare dentro"
I Capitani Reggenti hanno fatto visita nel pomeriggio alla mostra allestita a Palazzo Graziani "Il mare dentro: migranti di oggi e di ieri", che rimarrà allestita fino al 6 gennaio.
I fondi raccolti durante l’esposizione e dalle eventuali vendite delle opere esposte, saranno devoluti all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Uno spazio interculturale la cui ideazione ed organizzazione è stata curata assieme all’Associazione Artistica Noor2 e ad alcuni artisti sammarinesi e di altre nazionalità, con il materiale fotografico e scritto fornito dal Centro Studi sull’Emigrazione di San Marino.
Poi i Capi di Stato hanno visitato uno degli eventi collaterali del "Natale delle Meraviglie": la mostra "Cartoon Stars 1914-2016", una esposizione che ripercorre i 102 anni del cinema di animazione, nella quale per la prima volta vengono esposti al pubblico decine di preziosi materiali originali utilizzati per creare tanti capolavori della storia del cinema e della Tv. La mostra rimarrà aperta fino al 21 Febbraio.

Riproduzione riservata ©