Logo San Marino RTV

Raccolta differenziata: premiati i vincitori del 2006

8 mag 2007
I premi sono stati assegnati, quest’anno, direttamente al centro di multiraccolta di San Giovanni. La raccolta differenziata ha premiato Pierino Rastelli, primo classificato con quasi 30 quintali di rifiuti conferiti; poi Mauro Berretti, secondo con oltre 29 quintali e Silvana Molinari, che si è piazzata terza superando i 27 quintali. Per loro, rispettivamente, 1000, 750 e 500 euro.
Oggi, la percentuale di raccolta differenziata raggiunge il 19%. Un traguardo ma, anche e soprattutto, un punto di partenza per il Segretario Masi che ha poi ringraziato le maestranze impegnate nel settore per il loro prezioso lavoro e si è congratulato con l’Azienda dei servizi anche per l’importante contatto con le realtà scolastiche del territorio.
Azienda che ha progetti da sviluppare per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi ha annunciato Dario Felici: “ma per questo – dice il Responsabile del Servizio igiene urbana – oltre alle idee servono tecnologie adeguate e interventi normativi mirati per il settore”.
Oltre ai 3 vincitori altri 10 fortunati, estratti a sorte fra tutti i conferenti - 1376 lo scorso anno - sono stati premiati con 300 euro. Per tutti gli altri conferenti il premio verrà corrisposto con accredito in bolletta o tramite assegno.
Riconoscimenti anche per le elementari e le medie impegnate nella sensibilizzazione dei più giovani. Segno, che l’attenzione per l’ambiente, si fa sempre più strada fra i futuri cittadini.
Presenti alla premiazione i ragazzi della quinta della scuola Il Torrente, che hanno dato prova delle loro conoscenze nel corretto conferimento, al centro di San Giovanni, del materiale raccolto in forma differenziata.

Riproduzione riservata ©