Logo San Marino RTV

San Marino in una cartolina multimediale: l'iniziativa del Consorzio San Marino 2000

2 mag 2007
Cartolina multimediale
Cartolina multimediale
Premessa: il progetto è nato più di due anni fa, ma solo oggi vede la luce per le difficoltà legate al fatto di avere un sistema dinamico.
Sergio Michelotti presenta la cartolina digitale e tiene a precisare che si tratta di uno strumento di San Marino non del Consorzio. Si può spedire con affrancatura normale, magari un modo diverso di salutare i propri cari a casa, oppure tenere quale soft box, come mezzo di navigazione e scoperta della realtà sammarinese.
Fornisce informazioni storiche e notizie utili per godersi il soggiorno in Repubblica: strutture ricettive, sportive, musei e parcheggi. Il passato e il presente attraverso le immagini sotto forma di album fotografico e i prodotti tipici: c’è anche una ricetta.
Legato al minicd un concorso e la possibilità di scaricare salvaschermo o stampare segnalibri.
Spazio anche alla tradizione con una poesia in dialetto di Checco Guidi.
Stampata in 10 mila esemplari, grazie al supporto della Cassa di Risparmio, la cartolina costa 5 euro, e avrà una diffusione la più capillare possibile.
"Soprattutto – ricorda Michelotti – potrà essere modificata a seconda delle nuove situazioni". “Uno strumento di comunicazione completo – dice Elia Casali della Carisp – perché volto a valorizzare in positivo l’immagine del Paese” e annuncia nuove collaborazioni con il Consorzio San Marino 2000 come guide per turisti audiovideo.

Riproduzione riservata ©